La Soprintendenza è un libro aperto

Ravenna, Soprintendenza ABAP Ravenna

mercoledì 8 dicembre 2021 - Visita guidata

La Soprintendenza e' un libro aperto
La Soprintendenza e' un libro aperto

Visite guidate Biblioteca Luciana Martini
Mercoledì 8 dicembre
Ravenna, Soprintendenza di Ravenna (accesso arco che divide piazza dell’Esarcato e via San Vitale)

Orari visite guidate: 15.30, 16.15, 17.00, 17.45
Prenotazione obbligatoria

La Soprintendenza torna ad aprire i suoi spazi e condividere il suo patrimonio culturale. Mercoledì 8 dicembre, a partire dalle ore 15.30, saranno organizzate visite guidate gratuite a un’esposizione focalizzata sul patrimonio librario della Soprintendenza. Attraverso la visione di volumi di valore storico sarà possibile ripercorrere un pezzo di storia di questo Istituto, inscindibilmente intrecciato con la storia cittadina e con suoi personaggi illustri.

La visita guidata sarà curata da Silvia Montanari e da Paola Novara del Ministero della Cultura. L’evento è promosso dalla Soprintendenza Archeologia Belle Arti e Paesaggio per le province di Ravenna, Forlì-Cesena e Rimini coi fondi del piano di valorizzazione del Ministero della Cultura.

L’evento si svolgerà nei locali della Soprintendenza. Le visite guidate saranno articolate su 4 turni di circa 30 minuti (15.30, 16.15, 17.00, 17.45) per un massimo di 10 partecipanti a turno. Accesso dall’arco che divide Piazza dell’Esarcato e via San Vitale. Sono richiesti green-pass e mascherina.

Per informazioni e prenotazioni contattare da lunedì 6 dicembre Kevin Ferrari della SABAP di Ravenna inviando una mail all’indirizzo kevin.ferrari@beniculturali.it o telefonando nella fascia oraria al numero 0544543786.